Porridge al cacao FIT, VEGANO E SENZA GLUTINE

 

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Porridge al cacao FIT, VEGANO E SENZA GLUTINE
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175 kcal a porzione
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Conoscete il porridge? Si può fare in diversi modi, pure salato! Esiste anche quello di riso oltre di avena!
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Un piatto ricco e che vi permetterà di affrontare con energia la vostra giornata!
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L’avena è ricca di fibre e aiuta quindi a stimolare il tratto intestinale (stimolando l’evacuazione), a sentirsi più sazi, riduce l’assorbimento degli zuccheri e ed è naturalmente PRIVA DI GLUTINE ❣️.
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STATE ATTENTI, L’AVENA DEI SUPERMERCATI PUÒ ESSERE CONTAMINATA DAL GLUTINE, STATE ATTENTI ALLA PRESENZA DEL SEGNO GLUTEN FREE.

Inoltre, sapete come è chiamata L’avena? Il cereale del buon umore! Perché stimola il rilascio di:
Serotonina, ormone della felicità
Melatonina, aiuta a dormire meglio.

Gli stessi effetti li hanno gli altri cereali anche, per questo sono importanti.

Ingredienti per una porzione:
-20gr di avena
-150 ml di latte vegetale
-Acqua q.b
-Cacao amaro 1 cucchiaino
-Stevia 2 cucchiaini
-Cocco grattugiato 2 cucchiaini
-Mirtilli q.b

Procedimento:

Dopo aver mischiato tutti gli ingredienti in un pentolino, mettete tutto sul fuoco a fiamma bassa. Iniziate a girare con un mestolo fino a quando non si sarà tutto addensato. Se vedete che è necessario, potete aggiungere un po’ di acqua o di latte. Ci vorranno circa 5 minuti prima che sarà pronto. Quando avrò poi raggiunto la consistenza giusta, spegnete e mettete il porridge nella vostra ciotola preferita. Decorate con cocco e frutta o con altri ingredienti che più vi piacciono. Buon appetito ❣️

Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
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