Crespelle ripiene LIGHT SENZA UOVA, LATTOSIO E GLUTINE

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CRESPELLE O CREPES ripiene di besciamella di zucchine e prosciutto LIGHT SENZA LATTOSIO, UOVA E GLUTINE
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80 kcal a crespella vuota
300 kcal due crespelle ripiene
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Ultimo regalo del calendario dell’avvento SANO 2020 del giorno 24 dicembre.
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Eccoci qui, con questo SUPER PIATTO! Questa è la mia idea per voi per un primo piatto natalizio. Adatto a tutti, leggero e SUPER BUONO!

✅Si può mangiare tranquillamente in una dieta dimagrante da 1200/1300 kcal. Sostituisce perfettamente 50gr di pasta condita con olio e proteine.

INGREDIENTI PER 6 CRESPELLE
SENZA LATTOSIO E UOVA:
-Farina 120GR normale o senza glutine
-Amido di mais 1 cucchiaio da minestra
-Acqua 300ml
-Olio EVO 1 cucchiaio
-Sale e curcuma o zafferano (per il giallo) q.b

PROCEDIMENTO:
In una ciotola mettere la farina e l’amido di mais. Dopo, aggiungere l’acqua piano piano mentre si mescola. Infine mettere sale, olio, zafferano o curcuma q.b per dare il colore giallo e mescolare per bene. In una padella antiaderente, leggermente oleata, fare le crepes. Mettetele poi su in piatto e lasciatele raffreddare.

INGREDIENTI PER LA BESCIAMELLA DI ZUCCHINE LIGHT SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA
-Zucchina 1
-Besciamella light di soia (trovata alla conad) o 1 bicchiere di latte di soia o normale
-Amido di mais 1 cucchiaio da minestra
-Olio EVO 1 cucchiaio
-Sale, noce moscata e pepe q.b

A parte:
-Cotto 30gr che andrĂ  in ciascuna crespella

PROCEDIMENTO:
Frullare una zucchina fino a farla diventare una crema. Aggiungere poi al composto il resto il resto degli ingredienti. Trasferite il tutto in un pentolino e portate quasi a ebollizione.

ASSEMBLAMENTO:
Riempire ciascuna crespella con 2 cucchiai da minestra di besciamella di zucchine e il cotto appoggiato. Richiudere come un cannolo e metterle tutte una accanto all’altra in una pirofila leggermente oleata, così non si attaccheranno al fondo. Mettere la restante besciamella sopra e un cucchiaio di parmigiano sopra tutta la superficie e infornarle per 20 minuti a 200° gr in forno preriscaldato. Servirle con prezzemolo fresco tritato

Un piatto genuino e leggero ❣️

Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
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