Salame al cioccolato LIGHT E SENZA UOVA

 

IMG_20201205_121856_505

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salame al cioccolato light!
SENZA UOVA.
.
50 kcal a pezzo per 20 pezzi.
.
Oggi, 5 dicembre 2020, abbiamo scoperto un’altra ricetta Il salame al cioccolato è una ricetta tipica di natale! Solitamente ha una bella botta di calorie ma il mio moooooolte di meno direi. L’ho fatto in un batter d’occhio veramente! Semplicissimo.
.
Con due pezzi potete sostituire pane e marmellata o il classico cioccolato fondente da 10gr.
.
Ingredienti:
•Oro saiwa 1 pacchetto (120gr circa)
•Cioccolato fondente 30gr
•Cacao amaro 20gr
•Burro 10gr
•Stevia 5 cucchiai
•Yogurt greco bianco magro 150gr
•Nocciole 40gr
.
Procedimento:
Sciogliete il cioccolato, precedentemente tritato, con il burro e il cacao in microonde o in un pentolino a bagno maria. Fatelo poi raffreddare un po’. Nel frattempo tritate i biscotti a pezzi più o meno medi con un coltello a lama lunga (in modo che sembrino il grasso della salsiccia), tritate in un tritatutto un po’ le nocciole e mettete tutto in una ciotola. Aggiungete poi la crema di cacao e cioccolato, lo yogurt e la stevia. Amalgamate per bene gli ingredienti. Poi prendete un foglio di carta di alluminio e mettetelo su un piano, sopra alla carta mettetete un foglio di pellicola per alimenti, li sopra mettete l’impasto. Prima chiudete l’impasto a caramella con la pellicola cercando di dare una forma allungata e rotonda come un salame, e poi avvolgetelo nella carta di alluminio.
.
Mettete in freezer per almeno 2 ore. Prima di servirlo potete mettere dello spago sopra come decorazione (sembrerà davvero un salame) e tagliate a fettine una piccola parte.
.
Buonissimoooooo .
.
Va conservato in frigo

.
Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>