Cannolo siciliano light?!

IMG_20201112_103103_387

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cannolo siciliano light?!
.
180 kcal a cannolo
.
Se conoscete i cannoli, sapete quanto sono buoni! Purtroppo però la ricotta di pecora ha un forte sapore rispetto quella di mucca, per questo motivo nel ripieno ci va molto zucchero. Dovete considerare che il classico cannolo apporta anche più di 350 kcal (dipende dalla grandezza).
Però mi è venuto in mente di fare una versione del cannolo senza troppi sensi di colpa se si vuole mangiare a colazione anche durante la settimana .
.
Ingredienti per sei cannoli
Per il riempieno:
•Ricotta di pecora 200gr
•Yogurt greco magro 170gr
•Stevia 4 cucchiai
•Scorza di limone bio abbondante
•Cioccolato fondente 20gr
Inoltre,
•Sei cannoli vuoti

Procedimento:
Basta semplicemente mischiare per bene tutti gli ingredienti (meglio se usate una frusta elettrica per rendere liscio l’impasto). Prima di riempire i cannoli, fate riposare la crema per almeno un’ora se non due. Riempite i cannoli solo prima della consumazione con la ricotta, prima da un lato e poi dall’altro. Decorate con del cioccolato fondente, dopo averlo triturato o usate le gocce di cioccolato, in entrambi i lati. Vi assicuro che è buonissimo!
.
.
Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>