Crema di castagne e cioccolato fondente

 

IMG_20201103_141424_679

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crema di castagne e cioccolato fondente
.
.
36 kcal 15gr di prodotto.
.
.
Quasi a tutti piacciono le castagne! Si possono usare sia per piatti salati, nei dolci e come spuntino. Sono molto caloriche, pensate ogni 100gr di prodotto crudo apportano circa 200 kcal, mentre quelle lesse (perchĂ© dovete considerare il peso dell’acqua) 120 kcal.
.
.
La domanda è, si possono mangiare a dieta? Certo che sì! Tutto si può mangiare, bisogna solo stare attenti alle porzioni e capire bene quante potremmo mangiarne secondo il nostro fabbisogno.
.
.
Sono per un breve periodo dell’anno! Quindi non dovete rinunciarvi! Inoltre sono ricche di nutrienti come diversi sali minerali e soprattutto ACIDO FOLCO! Immagino giĂ  le donne con il pancione alzare le orecchie! Ahahah
Tutto fa brodo e tutto fa bene al nostro corpo, impariamo solo a saper equilibrare tutto.
.
.
Ingredienti per 300gr di crema:
•200 gr di castagne lesse sbucciate
•100 gr di zucchero semolato bianco
•150 ml di acqua
•20 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
Lavate le castagne e intagliatele. Poi, lessatele in abbondante acqua per almeno 50 minuti. Una volta cotte, scolatele e prima di togliervi la buccia fatele raffreddare per bene. In una pentolino fate sciogliere lo zucchero nell’acqua a fuoco medio. Una volta sciolto, aggiungete le castagne sbucciate e fate bollire per almeno 20 minuti a fuoco super lento. State attenti a non farle attaccare e giratele qualche volta con un mestolo. Trascorso il tempo, spegnete e aggiungete il cioccolato fondente tritato. Dopo aver amalgamato bene con un cucchiaio, frullate con un minipimer ad immersione. La vostra crema è pronta! Basta solo metterla in un barattolo di vetro ed è pronta da spalmare sul pane o da usare per farcire torte semplici e gustarla a colazione al posto della classica marmellata!
.
Conservatela in frigorifero, io penso che almeno 5 giorni dovrebbe durare.
.
.
Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>