Pasta brisée SENZA BURRO

IMG_20200914_211410_116

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sformato di pasta brisé SENZA BURRO con broccoli e salmone affumicato
.
.
400 kcal a porzione!
( Metà sformato)
.
.
Ingredienti per due persone:

Teglia 24 cm.
Pasta brisée:
-100 gr di farina 00;
-50 ml di acqua;
-1 cucchiaio di olio EVO;
-Sale q.b.

Ripieno:
-Broccolo 500 gr;
-Salmone affumicato 100gr.
-Succo di limone
-1 cucchiaio di olio EVO
-Sale e pepe nero q.b

Procedimento:
-Accendete il forno a 180 gradi, statico. Dopo, lavate e tagliate il broccolo a pezzetti e mettetelo su un piatto con poco sale e 1 cucchiaio di olio. Cuocetelo in microonde nella modalità “cottura o cook” per almeno 5 minuti (il tempo di cottura va secondo il peso inserito). A parte, preparate la pasta brisée mettendo tutti gli ingredienti per la base in una ciotola e impastate. Stendere l’impasto con un mattarello o con le mani e metterlo su una teglia ricoperta da carta forno. Condite il tutto mettendo sopra il broccolo fatto a pezzetti, il salmone a pezzettini. Alla fine, concludete il tutto con una bella spruzzata di succo di limone sopra. Infornate per almeno 25 minuti. Controllate che l’impasto sia ben cotto.
.
.
Buonissimo , consigliatissimo! L’idea di questo abbinamento broccolo e salmone mi è stata data da una mia cara paziente . Questo piatto va bene in cambio della pasta o riso, basta semplicemente usare le stesse grammature che ci spettano convertendole in farina! Ottimo da portare a lavoro! Molto comodo.

Ricetta di:Dott.ssa Federica Tarantino, dietista
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>