Parmigiana di melanzane con salmone e yogurt greco

IMG_20190906_174923_791

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti conosciamo la famosa parmigiana di melanzane. Sicuramente l’originale, dato è piena di mozzarella e parmigiano e le melanzane sono fritte, è molto più calorica della mia versione.

Anche se a molti non piacciono, e non so come fanno, io adoro le melanzane! E dato che mi piace anche usarle in molte mie ricette, ho deciso di creare una versione della parmigiana più estiva e light. Salmone affumicato e yogurt greco, sono ingredienti che si sposano benissimo con questo ortaggio così amato/odiato.

Ingredienti per uno stampo di 22 cm:
(2 persone)

-1 grossa melanzana (circa 500 grammi)
-150 grammi di salmone affumicato
-150 grammi di yogurt greco 0% grassi
– rosmarino q.b
– Prezzemolo fresco q.b
– Basilico fresco q.b
– Buccia di limone biologico q.b
– succo di mezzo limone – pepe rosa q.b
– zenzero in polvere o grattugiato q.b
– Olio EVO q.b
– Sale q.b

Procedimento:
Grigliate le melanzane, aggiungete loro pochissimo sale, e con l’aiuto di uno spruzzino se lo avete aggiungete pochissimo olio. Fatele raffreddare. Successivamente fate degli strati alternando melanzane, yogurt greco e salmone.
Lo yogurt greco però prima dovrà essere insaporito con prezzemolo e basilico triturato, succo buccia di limone, pepe rosa, zenzero e rosmarino.

Ricetta di: Federica Tarantino
Creator Graphic: Ludovica Navetta
Pagina Istagram: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>