Calcio: Nuovi Arrivi al Trapani

trapani calcio logo
di N.D.

Annunciati nei giorni scorsi nuovi arrivi per il Trapani Calcio:
Il portiere Giuseppe Stancampiano, che ha sottoscritto un contratto annuale. Nato a Palermo il 9 Gennaio 1987, Stancampiano si affaccia tra i Dilettanti con il Ferentino, squadra in cui milita dal 2004 fino al 2008. Altre due stagioni in D con la maglia del Boville Ernica, compagine laziale, prima dell’esperienza all’estero, in Spagna, in Segunda Division con il Cadice nel 2012/13. Torna in Italia nella stagione successiva  con il Chiavari Calcio Caperana; sempre in Serie D, due stagioni (2014/15 e 2015/16) a difendere i pali del Sestri Levante. Dopo la parentesi nel 2016/17 ad Imolese, il debutto tra i professionisti in Serie C con la maglia del Cuneo (30 presenze). Nella scorsa stagione ha giocato nel Città di Anagni.

Il portiere Marco Carnesecchi arriva in prestito. Classe 2000 (ha compiuto 19 anni lo scorso 1 Luglio), Carnesecchi è reduce dall’ottima prestazione in Nazionale Under 20 nel Mondiale giocato in Polonia e da domani si aggregherà alla squadra granata in ritiro in Trentino. Nato a Rimini, inizia a giocare da centrocampista nel Sant’Ermete. Portiere lo diventa quasi per caso, giocando nel Bellariva: in squadra mancava un portiere, Marco si mette tra i pali e da quel momento non lascia più quel ruolo. Passa al Cesena, squadra dalla quale lo preleva l’Atalanta nel gennaio 2017, pur lasciandolo in prestito per altri sei mesi alla formazione Allievi bianconera.Rientrato all’Atalanta, diviene un punto fermo della formazione Primavera ed uno dei più interessanti prospetti del calcio italiano, entrando nel giro delle Nazionali, dall’Under 17 all’Under 20 ed attirando anche l’attenzione del CT della Nazionale Roberto Mancini, che lo ha convocato per uno stage lo scorso aprile.

Nikola Jakimosvski, che ha sottoscritto un contratto annuale. Nato a Kriva Palanka (Macedonia) nel 1990, Nikola ha iniziato la sua carriera in Italia nel Varese in Serie B nella seconda parte della stagione 2014/2015, passando l’anno successivo al Como e, quindi, al Bari. Per due stagioni (2016/2017 e 2017/2018) è stato un calciatore del Benevento in Serie B e in Serie A. A gennaio 2018 si è trasferito al Vicenza in Serie C e nella stagione successiva al Bisceglie. Da gennaio 2019 è stato un giocatore del Larissa (Serie A greca).

Andrea Dini, Stefano Scognamillo, Cristian Cauz e Francesco Golfo sono tutti provenienti dal Parma. Dini, Scognamillo e Golfo sono stati tra i protagonisti nella scorsa stagione della promozione del Trapani in Serie B, nuovo arrivato in maglia granata invece il terzino sinistro Cristian Cauz, 23 anni il prossimo 15 agosto, la scorsa stagione al Piacenza. Andrea Dini, Francesco Golfo e Cristian Cauz arrivano al Trapani in prestito, a titolo definitivo con contratto biennale invece Stefano Scognamillo.

Fonte delle varie notizie e Foto: Trapani Calcio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>