Bagli, Olio e Mare dal 26 al 28 luglio 2019 alla Baia Santa Margherita

Tre giorni di festa e sapori, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, con la rassegna “Bagli, Olio e Mare”, giunta alla nona edizione, che animerà Baia Santa Margherita, angolo di costa di San Vito lo Capo, tra Castelluzzo e Macari. La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito lo Capo in collaborazione con l’Associazione Turistica Culturale “Castelluzzo” e Slow Food Trapani.

Un format ormai consolidato, un evento nato dal sodalizio delle due eccellenze del mare e dell’entroterra, il pesce e l’olio, e baciato da uno scenario strepitoso come Baia Santa Margherita. Un percorso food per pranzare e cenare direttamente davanti allo spettacolo del mare: dall’immancabile pesce azzurro fritto e arrostito, alle degustazioni street-food, agli assaggi di vini siciliani. 

La rassegna oltre alle degustazioni vedrà un ampio villaggio espositivo, momenti di approfondimento dedicati all’archeologia rurale, incontri culturali, spettacoli. Novità di quest’anno: escursioni guidate al Baglio Cusenza, nel cuore della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro. 

Protagonista dell’evento sarà la location mozzafiato del mare e della riva di Baia Santa Margherita che sarà interamente dedicata al buono, al tipico e a quel gusto speciale che è il piacere di stare assieme. L’eccellenza di un territorio ricco di storia, sapori e cultura e una baia capace di innovarsi con intelligenza e originalità arrivando a rappresentare sempre più una punta d’eccellenza anch’essa, fiore all’occhiello indiscutibile del territorio sanvitese: tutto ciò è “Bagli, olio e mare”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>