Hamburger di fave

61031823_429876297793499_8741485910358491136_n

Fare gli hamburger di legumi ormai è diventata una passione per me, questo perché mi piace sperimentare. Le fave fanno parte, insieme alle lenticchie, dei miei legumi preferiti.

Ingredienti per 6 hamburger:
-150 fave secche
-2 patate
– menta q.b
– aglio q.b
– sale q.b
– pepe nero q.b

 

 

 

 

Procedimento:
Dopo aver messo in ammollo le fave per 24 ore, farle cuocere in abbondante acqua con sale, scolarle e farle raffreddare. Frullare menta, aglio e fave e aggiungere le patate, che avete precedentemente bollito, senza frullarle in abbondante acqua salata. Aggiungere il pepe. Mischiare bene tutto con le mani, dividere l’impasto in parti dandogli la forma di hamburger. Riporre gli hamburger in forno preriscaldato per mezz’ora alla temperatura di 180°. Farli raffreddare e una volta induriti, se si vuole, cuocerli sulla piastra per farli abbrustolire. Servire sopra con un po’ di olio evo per renderli più gustosi e più nutrienti!

Ricetta di: Federica Tarantino

Creator Graphic: Ludovica Navetta

Pagina istragram: mangiasanoconfederica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>