Melanoma, al S.Antonio Abate prima biopsia teleguidata

Nel reparto di Chirurgia generale dell’ospedale S.Antonio Abate di Trapani, è stato effettuato il primo intervento di biopsia radioguidata del linfonodo sentinella per melanoma maligno. 

Il delicato intervento, eseguito da Paolo Buffa, è il frutto della collaborazione tra i dipartimenti di Oncologia, diretto da Leonardo Zichichi, Chirurgia, diretto da Lelio Brancato;  le U.O.C. di: Anatomia Patologica diretta da Domenico Messina, Radiologia diretta da Ignazio Bacile, Oncologia diretta da Filippo Zerilli e Giuseppa Candela, responsabile del Registro Tumori Aziendale. 

Nel reparto di Dermatologia dell’ospedale trapanese è attivo l’unico Centro regionale di riferimento per la diagnosi e la cura del melanoma. 

Il team da anni costituisce il Gruppo Melanoma Aziendale, la cui attività è finalizzata a fornire ai pazienti la necessaria assistenza in loco, dalla diagnosi alla terapia della patologia maligna. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>