Salemi, una palestra per la scuola di contrada Ulmi

 Una palestra per la scuola elementare di contrada Ulmi, a Salemi. E’ quanto previsto da un progetto presentato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, che ha ottenuto un finanziamento di 310mila euro da parte del ministero dell’Istruzione. Le risorse, che dovranno essere impiegate entro un anno con l’affidamento dei lavori, serviranno anche alla messa in sicurezza dell’istituto. Salemi è uno dei sei comuni siciliani ad avere ottenuto i fondi ripartiti dal ministero. Salgono così ad oltre 3,3 milioni di euro i finanziamenti ottenuti per tutte le scuole di Salemi negli ultimi cinque anni dall’attuale amministrazione comunale. Risorse che sono state destinate a: verifiche sismiche, messa a norma degli edifici, abbattimento delle barriere architettoniche, efficientamento energetico, ristrutturazioni e manutenzioni.
          “Abbiamo ottenuto il massimo per dare ai nostri bambini strutture efficienti, moderne e sicure – afferma Venuti -. Siamo riusciti a intercettare risorse aggiuntive che ci hanno consentito di riammodernare tutte le scuole portando a termine uno dei punti centrali del nostro programma di cinque anni fa: molti cantieri sono in corso e altri prenderanno il via in futuro”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>