Hamburger di pesce

55680281_2231940656849220_6010198271325110272_n Come sappiamo, molti bambini non amano il pesce e per questo motivo farglielo mangiare diventa   complicato. Bisogna inventarsi di tutto per poterlo introdurre nella loro alimentazione, data la sua   importanza, per questo motivo ho preparato degli ottimi hamburger di pesce per darvi qualche idea.
Il pesce che ho utilizzato, è il merluzzo.
Il merluzzo, come altri pesci, è ricco di Omega 3 che aiutano a fare abbassare i livelli di colesterolo LDL   (cattivo) e far alzare il colesterolo HDL (buono), vitamine del gruppo B, proteine, sali minerali.
Si consiglia un consumo di pesce di almeno 3 volte a settimana.

 

 

 

 

 

Ingredienti per 4 hamburger:
-500 grammi di merluzzo già pulito
-1 uovo
-prezzemolo q.b
-scorza di limone grattugiata q.b
-sale q.b
-peperoncino q.b
-pepe q.b

Per la panatura:
-2 uova
-farina 00 q.b
-pangrattato q.b
-pepe nero q.b

Procedimento:
Dopo aver fatto bollire il pesce, scolarlo bene, riporlo in un frullatore insieme al resto degli ingredienti. Dopo aver frullato tutto, dare all’impasto la forma di hamburger. Successivamente, ripassare ogni singolo hamburger prima nell’uovo, poi nella farina ed infine nel pangrattato condito con il pepe. Infornare a forno statico a 200 gradi per almeno 30 minuti, poi mettere il grill per 10 minuti per farli tostare.

Buon appetito!

Ricetta di: Federica Tarantino

Creator graphic: Ludovica Navetta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>