San Vito Lo Capo, Peraino: ” Con Destinazione West Sicily, promozione sinergica del territorio”

“San Vito Lo Capo ha aderito al progetto “Destinazione West Sicily” ritenendo ormai imprescindibile l’avvio di un’attività di promozione turistica sinergica di un territorio che ha radici comuni e bellezze naturali di grande attrattiva”. Così il sindaco Giuseppe Peraino sull’accordo di collaborazione, siglato ieri nei locali di Confindustria a Trapani fra il Distretto Turistico Sicilia Occidentale  e i Comuni della Sicilia Occidentale, per la definizione e attuazione di un programma di sviluppo dell’attrattiva turistica. Il progetto, per un ammontare complessivo circa 3 milioni di euro, prevede per i prossimi tre anni la promozione dei Comuni aderenti a “Destinazione West Sicily” tramite pubblicità  sui canali tradizionali e su quelli digitali, la partecipazione alle più importanti fiere di settore e l’elaborazione di un unico calendario di eventi. Il Comune di San Vito Lo Capo contribuirà con la somma di 97.600 euro annui, ossia il 50% della quota del 2015 che il Comune versava  per il co-marketing per Ryanair. ” Da sottolineare- ha aggiunto il sindaco- che la precedente amministrazione da due anni non aderiva più al co- marketing”. 

“Fortunatamente – continua Peraino-  San Vito Lo Capo costituisce un’isola felice con una presenza costante di turisti,  tra le 20 e  le 30 mila persone al giorno nei mesi estivi, nonostante la scarsa operatività dell’aeroporto di Birgi degli ultimi due anni;  la nostra amministrazione, tuttavia, ritiene che non basta più  puntare esclusivamente sul turismo balneare ma riuscire ad intercettare quei flussi di persone attratte anche dalla montagna, dagli sport all’aria aperta, dal turismo culturale e religioso, da quello rurale ed eno-gastronomico che nelle sue diverse sfaccettature offre questa porzione di Sicilia occidentale per avviare definitivamente quel percorso di destagionalizzazione del turismo tanto auspicato”. 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>