In occasione della Festa della Donna Favignana aderisce alla Gardenia di AISM

In occasione della Festa della Donna, così come in 5.000 piazze italiane, anche Favignana aderirà, con la Gardenia di AISM, alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla sclerosi multipla. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. Sono più del doppio rispetto agli uomini e convivono con questa malattia per tutta la vita. Bentornata Gardensia è la campagna dedicata alle donne colpite da questa patologia, nata per sostenere l’attività di ricerca sulle forme progressive e più servizi sul territorio per le donne con SM. Ricerca e assistenza sono le due facce della stessa medaglia: rappresentano l’impegno alla lotta alla sclerosi multipla.

L’obiettivo è sostenere gli studi e tutti i fondi che si riusciranno a raccogliere grazie alla Gardenia di AISM 2019 saranno impiegati in progetti di ricerca scientifica d’eccellenza. Il Comune di Favignana aderisce alle giornate dell’8, 9 e 10 marzo.

In Piazza Matrice, a fianco alla Chiesa, un gruppo di volontari distribuirà sia piante di Gardenia che di Ortensia, offrendo l’opportunità di scegliere un fiore, o entrambi, e invitando a sostenere la ricerca e tutti i servizi di assistenza e supporto all’autonomia per le persone con SM seguite attraverso le strutture territoriali dell’AISM – onlus, la cui sede nazionale è a Genova.

La presenza dei volontari e´ prevista dalle ore 10.30 alle 12.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>