Birgi. Appello della Uil Trasporti Trapani all’Airgest

“Sono troppe le incertezze sul futuro dello scalo aeroportuale trapanese e nonostante le varie ipotesi prospettate per il suo rilancio, le settimane si susseguono, una dopo l’altra, ma nulla sembra muoversi”.

Lo afferma il segretario generale della Uil Trasporti Trapani Giuseppe Tumbarello.

“Questo è un tema troppo importante per il futuro e l’economia dell’intero territorio – aggiunge – per cui non possiamo permetterci di tralasciarlo nemmeno per un giorno. Il presidente dell’Airgest SpA Paolo Angius ha convocato le organizzazioni sindacali di categoria per lunedì prossimo, 14 gennaio, per parlare di organizzazione del personale. Tuttavia sarebbe necessario fare un ulteriore passo avanti, dedicando uno spazio specifico al destino di Birgi, alle ipotesi di accorpamento, alle notizie poco chiare di interessamento di compagnie aeree, alla nomina del direttore generale Airgest”.

“Sicuro di un pronto riscontro da parte della società Airgest – conclude Tumbarello – auspico ancora una volta che ognuno degli attori coinvolti nella questione Birgi possa impegnarsi al massimo per il bene di questa provincia”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>