Il Comune di Favignana esporrà il 25 novembre le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali

VIOLENZAIl Comune di Favignana – Isole Egadi, esporrà il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le bandiere a mezz’asta negli edifici comunali, seguendo anche l’invito dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che chiede attenzione al fenomeno evidenziando che i delitti contro le donne sono in aumento del 30 per cento. Il Comune, quindi, in linea con l’Anci, che per il quarto anno consecutivo si è posta l’obiettivo di valorizzare le esperienze realizzate a livello comunale per contrastare ogni fenomeno di violenza sulle donne, aderisce all’iniziativa convinto della necessità di un profondo momento di riflessione che conduca a un cambiamento culturale per superare tale criticità.

“Nonostante il dibattito sempre attuale sul tema – dicono il sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore alla Cultura, Giusi Montoleone –  e l’impegno quotidiano profuso nelle istituzioni, dalle più grandi alle più piccole, ci rattrista apprendere che nei primi mesi del 2018 sono state uccise già 44 donne, il 30 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Sarà utile, quindi, proprio come proposto dall’Anci e dal suo presidente Decaro, riproporre in modo visibile la giornata, esponendo la bandiera del Comune a mezz’asta in segno di lutto”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>