Spezzatino light?!

43951393_483401942068426_6554827406090174464_nLo spezzatino è uno dei piatti che più preferisco; come sappiamo però richiede abbondante olio per soffriggere gli ingredienti. Ecco una versione light ma allo stesso tempo super buona e gustosa. Una ricetta dietetica adatta anche a chi segue un regime alimentare ipocalorico.

 

 

 

 

 

Ingredienti per 2 persone:

– 2 costate di manzo

-1/2 verza

-2 carote

-una cipolla

-sedano

– olive q.b

-olio 2 cucchiai

-sale q.b

-pepe bianco q.b

-peperoncino q.b

Preparazione:

Triturare la cipolla, metterla in una teglia con carta forno, aggiungere un po’ d’acqua ed infornare a 220 gradi fino a cottura. Tagliare verza, sedano e carote a pezzetti, insaporire con il sale, pepe e peperoncino in una pentola e cuocere fino a che non si crei una crema. Successivamente, aggiungere la carne tagliata a pezzetti con le olive (insieme alla cipolla cotta al forno) e far cuocere fino a cottura. Aggiungere due cucchiai di olio a crudo a fuoco spento e far riposare per 10 minuti. Accompagnate tutto con del buon pane fresco!

Buon appetito!

Ricetta di: Federica Tarantino

Creator graphic: Ludovica Navetta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>