Erice, domani al via “Zona Franca urbana in festa”

Prenderà il via domani, venerdì 7 settembre, “Zona franca urbana in festa”, la manifestazione organizzata dalla Proloco di Erice in collaborazione con il Comune di Erice, che si svolgerà in Piazza Pagoto, nel cuore del Quartiere San Giuliano, fino al 9 settembre.

Una tre giorni con dei micro-eventi che avranno anche una funzione sociale. Durante le serate sarà allestito, infatti, un villaggio sociale dove si misceleranno musica, balli, teatro, tavole rotonde e degustazione di prodotti tipici con il coinvolgimento di associazioni del mondo del volontariato.

Nel calendario dell’iniziativa numerosi appuntamenti a cominciare dai tamburini “Trinacria” che domani alle 19,00 daranno il via alle manifestazioni sfilando lungo le vie del quartiere.

Tra i momenti più significativi anche una tavola rotonda dal titolo “Zona Franca Urbana prima e dopo” con la presenza del sindaco di Erice, Daniela Toscano, sabato 8 alle ore 21. Per sabato è prevista pure l’esibizione di Marco Passiglia, il comico che conta numerose presenze in programmi Rai e Mediaset, che sarà l’ospite d’onore della serata alle 21,30.

E poi ancora le esibizioni di piccoli cantanti, della “Ignazio Sugameli Band”, gli interventi di scuole di ballo che si alterneranno sul palco, la creazione di un’area Bimbi, giochi in piazza e laboratori di cucina che consentiranno ai ragazzi del quartiere di trascorrere giornate diverse, e infine degustazioni di prodotti tipici e di sfingi per la gioia di tutti.

Numerose le associazioni coinvolte che hanno aderito all’iniziativa: Moica Erice gruppo studi storici, Associazione Incontriamoci, Asociazione Desirè, Comitato Donare Rende Felici, Associazione ART (Associazione Registro Tumori), Associazione Prolatis e l’Associazione “I Teatranti”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>