Alcamo, il vicesindaco ha incontrato gli operatori turistici di Castellammare

Venerdì pomeriggio, presso la sede del MACA (Collegio dei Gesuiti) il V/Sindaco del Comune di Alcamo, Vittorio Ferro ha ricevuto alcuni rappresentanti delle associazioni degli albergatori e dei professionisti del vicino comune di Castellammare del Golfo.

“Le associazioni erano molto interessate a visitare l’esposizione dei progetti realizzati dagli studenti italiani ed europei che hanno partecipato al seminario internazionale VILLARD 19 che, quest’anno, si è occupato del tema della riqualificazione di Alcamo Marina” afferma il V/Sindaco Vittorio Ferro.

Il Sindaco Domenico Surdi ha commentato:“Alcamo Marina potrà diventare una delle chiavi di volta per lo sviluppo del nostro territorio e la vicina Castellammare del Golfo potrebbe essere un alleato per la nostra strategia di sviluppo”.    

“C’è molto interesse da parte degli operatori economici – continua Ferro – in tanti sono convinti che Alcamo Marina possa rappresentare un’importante opportunità per il rilancio turistico del nostro territorio. Nei prossimi anni, cercheremo di intensificare gli investimenti e già adesso, con il Piano Triennale, appena approvato nella seduta consiliare del 28 giugno, sono stati previsti stanziamenti di un certo rilievo; con il Bilancio Comunale saranno finanziati un parcheggio ad Alcamo Marina ed alcune opere di manutenzione per euro 580.000.

Inoltre – dice Ferro – siamo in attesa di risposta per un progetto già presentato da parte del Comune che ci permetterebbe di accedere ad un finanziamento di euro 600.000, inerente la misura regionale 9.6.6 che prevede progetti di Inclusione Sociale.

Ed ancora nelle prossime settimane, presenteremo istanza di finanziamento al Bando previsto dalla misura regionale 4.1.3 per l’efficienza energetica dell’illuminazione pubblica e l’istallazione di tecnologie smart city, sempre per quanto riguarda Alcamo Marina”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>