Spaghetti alla bottarga

B2196F78-7065-476B-A93B-116D973F7FB8

Di Federica Tarantino. Oggi è domenica, avevo voglia di qualcosa che mi ricordasse la mia terra, la Sicilia. Così è venuto fuori questo: “Spaghetti alla bottarga“

Ingredienti:
pomodorini
Aglio
Uva passa
Bottarga
Limone grattugiato

Procedimento:
Fate rosolare l’aglio con l’uvetta e la bottarga. Poi aggiungete i pomodorini fino a che non si formi un sughetto. Quando gli spaghetti non sono ancora completamente cotti, ripassateli in padella con il condimento. Infine sul piatto una grattugiata di scorza di limone “biologico” perché la scorza potrebbe avere altrimenti pesticidi ed infine una spolverata di prezzemolo.

PRANZO DIETETICO! Troppo spesso si sente parlare di dieta come un regime alimentare rigido. In realtà la parola ”dieta” definisce un alimentazione equilibrata che si basa sulla qualità e quantità del cibo e richiede la presenza di tutti i principi nutritivi necessari per il nostro organismo. Non bisogna quindi associare un bel piatto colorato e buono ad un piatto ”non dietetico”. I regimi alimentari rigidi portano ad una serie di disturbi alimentari. Mangiare bene non vuol dire quindi sacrificarsi e non vivere più. Il cibo è un modo di essere, può essere un amico o un nemico, ma tutto dipende da come ci si approccia con esso.

58EBA5EB-B623-4D1E-B591-750D84EFE7C9

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>