La Cream Tart

8146EF72-041C-4D70-B99D-24D8CE34D1DF

Di Maria Buffa. La Cream Tart, è la torta del momento, che sta facendo letteralmente impazzare il web. L’idea di questa spettacolare torta è nata dalla pasticcera israeliana Adi Klinghofer si tratta di dolce composto da due o più strati (ma di solito è fatta da due strati) di biscotto che possono avere forma di lettera, di cuore o di numero, farciti con una crema e decorati con le cose più belle e particolari. In questo caso, per realizzarla, ho usato la pasta biscotto: 5 uova – 10 gr di miele – 100 gr di farina – 140 gr di zucchero – vanillina

PROCEDIMENTO: separare i tuorli dagli albumi e montateli separatamente insieme allo zucchero, unite poi i due composti e aggiungete miele e vanillina, aggiungete infine la farina setacciata e amalgamate bene il tutto. Stendete l’impasto su un foglio di carta forno posto su una leccarda da forno e livellate. Infornate in forno statico già caldo a 220° per 6/7 minuti.

Ritagliate i numeri o le forme che volete realizzare procedete allo stesso modo creando 2 strati per forma. che poi verranno sovrapposti.

Preparate la farcia che più vi piace, io in questo caso ho utilizzato la mia solita ricetta della crema pasticcera. e poi ho decorato con dei macarons, cioccolatini a forma di cuore e delle fragole, in fine per aggiungere un tocco di creatività in più ho preso dei fiori veri e li ho posizionati sulla torta.

DD1BD858-161E-4845-B3EA-F70E48E7D989

Con la ricotta al posto della crema

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>