Si conclude a Favignana la Master Class per flauto della scuola di musica “Giulia Bevilacqua “

Si è conclusa con il concerto di lunedì 30 aprile, a Favignana, la Master Class tenuta dal maestro Massimiliano Pezzotti, ex docente di flauto del Conservatorio di Trapani e attuale docente della cattedra di flauto a Darfo Boario Terme. E proprio gli allievi del Conservatorio sono i cinque ragazzi che assieme ad altri dodici flautisti hanno dato vita alla 2° edizione di quest’evento proposto lo scorso anno.

L’iniziativa è nata per le allieve della classe di flauto della scuola di musica ‘Giulia Bevilacqua’ di Favignana, Caterina Genna, per dare nuovi stimoli alle sue allieve.

Hanno partecipato a questa seconda edizione: Martina Mazzucchetti, Margherita Pedrali, Angela Borlacchi, Elisa Ferrati e Nicola Orsati del conservatorio di Darfo; Maria Luisa Pala, Roberta Lucianini e l’insegnante Chiara Sernesi; Rosa Macchi, Sonia Lombardo e Vita Messina, veterane della banda di Favignana, e ancora Maria Balistreri, Valeria Catalano, Francesca Campo, Melania Beninati e Adriana Lo Iacono, tutte allieve della scuola di musica.

Intanto, terminata questa Master Class, l’isola si prepara per la prossima e tutti i clarinettisti sono invitati a Favignana dal 10 al 12 maggio con il M° Antonio Fornaroli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>