Francesco Stabile si candida a sindaco di Vaderice

La costa valdericina – che prosegue da Erice e continua, verso est, alla volta dei Comuni elimo-ericini costieri – è il “soggetto” del simbolo della lista civica a sostegno di Francesco Stabile, candidato a sindaco di Valderice, che, venerdì 27 aprile alle ore 11.00, nella hall del Resort Venere di Erice, sulla strada provinciale che congiunge Valderice ad Erice, incontrerà la stampa per presentarsi e presentare il suo progetto elettorale.

Francesco Stabile, 33 anni, sposato, padre di un figlio. Si occupa da anni di fisioterapia e riabilitazione come libero professionista.  Si candida, in vista delle prossime amministrative, dopo aver ricoperto il ruolo di assessore allo sport dal 2008 al 2012, e di consigliere comunale dal 2013 ad oggi.

«Mettiamo in campo – dice – un progetto che vuole, innanzitutto, restituire fiducia e speranza alla città di Valderice: traguardi concreti, spalle forti e sogni realizzabili, è il concetto che abbiamo voluto esprimere per la presentazione della mia candidatura, con una positività che ritengo indispensabile per ciascuno di noi. Amo profondamente la mia città e qui voglio continuare a dare il mio contributo, per renderla una città migliore».

La rivitalizzazione del litorale che comprende Bonagia, Lido Valderice, la spiaggia di Rio Forgia, ogni sito con le proprie peculiarità, necessaria agli investimenti da parte di attività ricreative e ricettive; la valorizzazione degli spazi verdi della città come la Pineta Comunale e il Parco Urbano di Misericordia, anche con attività ludico-ricreative stabili per i bambini; la messa in sicurezza degli edifici scolastici; la rifunzionalizzazione degli impianti sportivi comunali; la valorizzazione del Molino Excelsior e delle attività di settore attraverso l’organizzazione di press tour con giornalisti enogastronomici; un’offerta culturale articolata che conferma e consolida eventi esistenti come il Carnevale, la Bibbia nel Parco, la rassegna letteraria Terrazze d’Autore, e mette in campo proposte nuove come un Festival delle Sculture di Sabbia; una Stagione teatrale e cinematografica che vede la promozione e l’intensificazione dell’attività del Teatro comunale “Nino Croce”; l’efficienza energetica delle strutture comunali; la presenza costante e reale del Sindaco e degli amministratori nelle frazioni, in diretta connessione con i cittadini.

Sono alcuni dei temi su cui si basa il programma del candidato sindaco: obiettivi a breve, medio, lungo termine, ma tutti mirati – innanzitutto – a rispondere alla richiesta di qualità della vita dei cittadini di ogni età e formazione, e a concretizzare l’offerta di Valderice come meta turistica, da promuovere anche attraverso azioni di marketing territoriale.

One Response to Francesco Stabile si candida a sindaco di Vaderice

  1. Cari concittadini vi ci sta proprio bene, la prossima volta che andate a votare usate la testa invece della pancia. A prescindere dalle idee politiche, soprattutto a livello locale, andate a vedere prima chi sono le persone che si candidano e cosa hanno fatto nella loro vita, e poi decidete. Se date un”auto che non funziona ad uno che ha sempre fatto il cioccolataio, magari ve la lucida tutta, cambia i coprisedili, fa tutto quel che può impegnandosi anche ma il motore non lo ripara di certo perchè non sa come si fa, e la macchina tutta infiocchettata rimane ferma in garage.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>