Castellammare, il Mattarella Dolci alla manifestazione Best in Sicily

Di Giulia Giacalone

Si è svolta lunedì 19 Febbraio al Teatro Massimo di Palermo la manifestazione Best in Sicily, organizzato da “Cronache di Gusto 2018”. A partecipare all’evento i ragazzi della IV e V L, indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, dell’I.I.S.S Mattarella-Dolci di Castellammare del Golfo, in regime di Alternanza Scuola-Lavoro. Alla manifestazione di premiazione  sono intervenuti il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il fondatore della catena Eataly, Oscar Farinetti,il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.

Un momento  stimolante e coinvolgente per i ragazzi che vi hanno partecipato in quanto  hanno avuto modo di rendersi conto e toccare con mano le eccellenze enogastronomiche e ricettive della nostra regione, così da poter  cogliere suggerimenti ed indicazioni per attività future. L’evento è da considerarsi un momento propedeutico alle manifestazioni future a cui parteciperanno nel mese di Aprile 2018 all’evento Fico Eataly – Parco agroalimentare più grande del mondo (che si svolgerà a Bologna) e Vinitaly ( che avrà luogo a Verona)e agli  eventi dell’ Istituto giunti rispettivamente alla decima ed alla sesta edizione “VinOlio”  (Alcamo il 18 – 19 maggio 2018) e “Premio Packaging” (Castellammare del Golfo 26 maggio 2018)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>