Continua la visita pastorale del vescovo, da ieri ad Alcamo

Di Pamela Braccino. Continua la visita pastorale del vescovo Pietro Maria Fragnelli accolto ieri ad Alcamo dal sindaco Domenico Surdi e dal Presidente del Consiglio comunale Baldo Mancuso.

Accolto in un clima di sereno scambio reciproco dopo i saluti del sindaco il vescovo si è soffermato sul tema della visita pastorale; la ricerca dei volti per una cultura dell’incontro, e della necessitĂ  di un nuovo modello di sviluppo che mette al primo posto la persona e non il reddito.

Nel suo discorso, invece, il sindaco ha messo in rilievo l’importanza della visita pastorale come un momento di crescita personale ed istituzionale, soffermandosi poi sulla cultura delle regole, sulla sharing economy, sulla lotta agli sprechi, fattori che fanno parte della comunitĂ  e che potrebbero servire da modello di sviluppo per le comunitĂ  limitrofe.

All’incontro sono poi intervenuti i Consiglieri Comunali Viola, Pitò, Massana, Allegro e gli assessori Ferro, Scurto e Butera.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>