Erice, torna “ERICèNATALE”


Di Pamela Braccino. Tornano dall’8 dicembre al 7 gennaio 2018 l’evento “ERICèNATALE – il Borgo dei presepi”. L’antica tradizione dei presepi, l’evocativo suono delle zampogne, la qualità degli appuntamento teatrali e concertostici e dei mercatini, si fondono in questo appuntamento annuale ormai consolidato e sempre ricco di eventi.

Dall’8 al 10 dicembre la manifestazione sarà innaugurata con “Zampogne dal mondo”, una rassegna internazionale di musica e strumenti popolari con la partecipazioni di gruppi nazionali e non. 

Per tutto il tempo dell’evento oltre 20 presepi saranno allestiti nei vari punti del Borgo per creare un vero e proprio borgo dei presepi arricchiti dalle illuminarie e dalla riproduzione dei canti natalizi. A chiudere lo scenario ci saranno i mercatino di natale  con artigianato e gastronomia locale.
il programma è inoltre arricchito da eventi teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche che completano la manifestazione nelle varie location ericine.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>