Una famiglia norvegese scopre cimeli dell’era vichinga proprio nel loro cortile

Una famiglia norvegese, alla ricerca di un orecchino perduto nel prato, ha iniziato una sorta di caccia al tesoro. Questa avventura ha portato a una scoperta davvero sorprendente.

La famiglia Aasvik vive nella bella isola di Jomfruland, che si trova al largo della costa sud della Norvegia. Questo luogo è noto per la sua ricca storia che risale fino al Medioevo.

Nessuno immaginava che la loro ricerca di un piccolo orecchino avrebbe rivelato qualcosa di molto più prezioso.Con l’aiuto di un metal detector, hanno esplorato il loro giardino, sperando che qualche segnale acustico li potesse aiutare.

Invece di trovare l’orecchino, sono incappati in un tesoro di reperti storici. Questi cimeli hanno offerto uno sguardo affascinante sulla storia antica dell’isola.

Tra gli oggetti ritrovati c’erano fibbie per cinture dell’epoca vichinga e altri oggetti preziosi, identificati come risalenti al 780 d.C.

Questa incredibile scoperta ha creato grande eccitazione nella comunità storica norvegese.

Il Patrimonio Culturale di Vestfold e il Consiglio della contea di Telemark hanno espresso la loro gioia e complimenti alla famiglia per aver scoperto i primi manufatti confermati dell’epoca vichinga dell’isola.

Anche se l’orecchino originale non è mai stato trovato, la caccia al tesoro della famiglia Aasvik ha portato alla luce un pezzo di storia di inestimabile valore,

Che potrebbe essere legato a una cerimonia funebre di una donna di Jomfruland. Questa scoperta straordinaria aggiunge un altro tassello alla storia dell’isola.

Lascia un commento